L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 1 giugno 2012

Simeri Crichi: Botta e risposta tra l'opposizione e il sindaco sull'episodio oltraggioso subito dal primo cittadino



  Secondo i gruppi consiliari di minoranza "Futuro Insieme" e "La Svolta" del Comune di Simeri Crichi

La testa di un maialino-giocattolo poggiato sulla tomba della madre del sindaco di Simeri Crichi da parte di un bimbo che avrebbe voluto adagiarlo sulla lapide del fratellino. Sarebbe questo e niente altro
 L’atto intimidatorio denunciato nei giorni scorsi dal sindaco del paese. Un equivoco, dunque, che i gruppi consiliari di minoranza ci tengono a spiegare per riportare la calma ad una comunità che in questi giorni è rimasta scossa dalle notizie apparse sulla stampa locale. La minoranza chiede al sindaco di rendere noto, attraverso gli organi di informazione, i quanto realmente accaduto per compensare l’ingiustificato addebito ad un paese che continua a vivere nella serenità.
La risposta del sindaco Marcello Barberio
In esito all’episodio oltraggioso relativo al rinvenimento di un pupazzo di plastica su un fascetto di fiori secchi sulla tomba di mia madre, ho cercato di mantenere un comportamento di doveroso riserbo, che evidentemente non è bastato ad alcuni consiglieri comunali di opposizione, ai quali voglio precisare di non essere stato io ad allertare gli organi di stampa e di ritenere la polemica assolutamente inopportuna e offensiva. La ricostruzione contenuta nella loro comunicazione è quanto meno fantasiosa e non mancherà di essere valutata dagli investigatori, ai quali confermo la mia piena fiducia, per la loro professionalità e sensibilità umana.

31 commenti:

  1. insomma non ho capito nulla quando una persona parla dica esattamente le cose come sono andate

    RispondiElimina
  2. scusate qualcuno potrebbe tradurre cosa ha detto il sindaco?

    RispondiElimina
  3. io ho capito che non è successo proprio nulla!!!

    RispondiElimina
  4. non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
    avete perso l'ennesima occasione per manifestare che qualsiasi cosa fate non è alimentata dalla rivalità politica
    ora adirittura volete prendere il posto delle forze dell'ordine arrivando a risolvere il caso dicendo un sacco di nefandezze vi state rendendo ridicoli con le vostre stesse mani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatta salva la memoria della signora defunta che Dio l'abbia in Gloria, se il Signor sindaco si ritiene offeso per l'episodio vuol dira che ha la coscienza sporca.
      Ed adotta la regola che la migliore difesa è lattacco.

      Elimina
    2. Vergognati, il sindaco ora utilizzerebbe un episodio relativo alla tomba della propria madre per fingere cosa? Fossi in lui farei fare delle verifiche alle forze dell'ordine per capire chi si nasconde dietro questi commenti anonimi tanto infamanti. Magari potrebbe esserci proprio l'autore del brutto gesto. E' inutile che diciate che l'opposizione ha risolto il caso, il caso lo risolvono le forze dell'ordine preposte. E' già stato confermato che la notizia ai giornali non è stata data dal sindaco che ha fatto questa prima dichiarazione soltanto ora per rispondere all'inqualificabile commento di alcuni membri della opposizione al comune.

      Elimina
    3. Quale sarebbe l'inqualificabile commento dell'opposizione??? Che pensieri penosi, per questo a sto c....o di paese non si va avanti, perchè ancora c'è gente che ragiona come te.

      Elimina
  5. ma il sindaco che cosa voleva dire? con quella risposta che ha dato non ho capito nulla! mba... in ogni caso sono contento che nel mio paese non è successo quello che ho letto sulla stampa e su internet, la mafia non ci appartiene e sono orgoglioso e fiero di vivere in un piccolissimo ma super tranquillo comune, con pochissimi servizi ma di certo non mafioso.
    Premetto che condivido in toto e a pieno il lavoro, fin qui svolto dall'opposizione, sarebbe opportuno che il Sindaco facesse un comunicato stampa con smentita dell'accaduto, per infangare un territorio non ci vuole nulla, bisogna stare molto attenti prima di dare determinate notizie, bisognerebbe almeno accertarsi. Per quello che ho letto riguardo la fantisia espressa dal primo cittadino, mi viene spontaneo pensare che più che accreditarla al grp d'opposizione mi complimenterei con chi ha effettivamente potuto pensare e/o ipotizzare che un orsacchiotto potesse effettivamente essere un atto intimidatorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mafia chi 'ha tirata fuori? Che non è accaduto nulla da chi lo hai saputo? Eri al cimitero in quel momento? Nei paesi civili il resoconto dei fatti lo danno gli inquirenti e i diretti interessati, le opposizioni generalmente esprimono solidarietà. L'atto intimidatorio è stato detto da chi? State proprio uscendo dal seminato. Il sindaco il comunicato lo ha fatto, tra l'altro è scritto in italiano comprensibilissimo a differenza di quello di Futuro insieme e della Svolta,dove hanno lavorato di fantasia. Spiegassero loro quali prove hanno e come avrebbero ottenuto tali informazioni che neppure il caserma hanno.

      Elimina
    2. Il sindaco ha subito un atto ignobile ed in cambio alcuni non perdono l'occasione di infierire cercando di stravolgere la situazione di infangarne l'immagine in maniera indegna. Esigete allora spiegazioni da parte dell'opposizione su quanto ha affermato, a fare supposizioni siamo capaci tutti, le prove quali sarebbero?Si sono dimenticati di dirci come hanno ricostruito il fatto e di chi è stato il merito. Certo visto che vi piace quanto hanno scritto reputate ciò più attendibile di ricostruzioni ufficiali. Vi rendete conto che questa è una chiaro tentativo di utilizzare un grave fatto per poter ricostruire l'accaduto in modo da danneggiare ulteriormente chi lo ha subito? Siete alcuni di voi a fornire una brutta immagine del paese, non vi fermate proprio davanti a nulla pur di dare contro a chi non gradite. L'opposizione quando è accaduto lo spiacevole episodio del furto alla statua di S. Nicola non si è preoccupata della serenità del paese, non ha avuto l'interesse di cercare di comprendere l'accaduto, ora si improvvisa detective ed ipotizza accadimenti che guarda caso ledono l'immagine di chi ci amministra.Siccome probabilmente non hanno la consistenza e la capacità di fare altro, attaccano vergognosamente su fatti tanto delicati.

      Elimina
    3. Ma la smetti di parlare di San Nicola, non ti vergogni a far passare alcune persone come capaci di godere del furto. te ne vai di palo in frasca e poi sarebbero gli altri ignobili. Inizia a non commentare più così chi legge non ammutolisca davanti all'odio che riesci a sprigionare. E poi sostenere che l'episodio in oggetto forse non si è verificato secondo te lede l'immagine del sindaco? non ha proprio limiti la tua intelligenza.

      Elimina
  6. Ti hanno assodato come difensore del web, peccato che non sei capace sembri un ripetitore mal funzionante o forZe lo fai di spontanea iniziativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invee da chi sei stato assoldato? Che pena, io a differenza tua sono una persona libera che non cerca occasioni spiacevoli per danneggiare nessuno. Tu che sei capace invece forniscici maggiori dettagli e spiegaci quanto è accaduto ed in che modo. Il bambino ha confuso lapide?Era andato al cimitero da solo? In macchina o in moto? Ed i fiori secchi con cui ha coperto la lapide li aveva nel cestino? Illuminaci.

      Elimina
    2. E' una storia vecchia questa che chi propende per l'opposizione è ignorante, offensivo, odioso ecc... oltre, ovviamente, che contento del furto ai danni di San Nicola. Ripetete le stesse cose da piuù di un anno, non ci credete nemmeno voi a quello che dite. Ti devi rasserenare e confrontarti civilmente,

      Elimina
    3. Io è la prima volta che le dico, tra l'altro a me la serenità non manca, il confronto civile nemmeno. Non generalizziamo. ma visto che hai capito come stanno le cose non comprendo perchè non vuoi informarci su quanto avrebbe fatto questo bambino.

      Elimina
    4. Forse non hai capito tu, io mi ritrovo a leggere una nota dell'opposizione e ne prendo atto. Spiegati tu invece come mai sono arrivati a sostenere queszta ricostruzione. Fantasia? o magari hanno avuto qualche elemento concreto per affermarlo. Te le fai queste domande ? o sei bravo a ripetere quello che ti viene detto e a sostenerlo come un mulo indipendentemente da tutto.

      Elimina
  7. A me invece l'unica cosa che salta agli occhi con evidenza è che la minoranza non perde occasione per cercare di screditare il sindaco, non mi riferisco solo a questo tristissimo episodio. Ho letto e sentito cose veramente indegne.Per restare a cose recenti pure negli articoli per la costruzione di una nuova Chiesa (pubblicati su questo sito e estratte da giornali)c'erano tante falsità come quella che lui avrebbe fatto una lotta contro la Chiesa locale e che avrebbe rinunciato ai finanziamenti del giubileo danneggiando Crichi .Peccato che se ne era andato da diedi anni dato che il giubileo era nel 2000 e lui è stato sindaco negli anni ottanta. poi per strada non ne parliamo. Credo che pure questo sia un altro inutile brutto atto per colpirlo con falsità.Lasciamo che la chiarezza venga fatta da chi ha il compito e non facciamo volare parole grosse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E BASTA, ogni vota animate questo blog con mille ipotesi e litigando su tutto quando c'è Simeri Crichi e il comune di mezzo.Meno male che si parla di morti.

      Elimina
    2. scusate perchè ogni volta dovete generalizzare l'opposizione la maggioranza, a me non interessa. Per il momento dico solo una cosa: bella figura ....

      Elimina
    3. il sindaco credo lo abbia fatto fino al 93. Io non so di questa storia dei fondi per il giubileo ma un appunto voglio fartelo. A sellia presero quei fondi e aggiustarono la chiesa. E poi scusami a te risulta che per i mondiali anni 90 i fondi e relativi lavori furono rispettivamente stanziati erogati ed eseguiti nell'anno 90 o cinque anni prima??????. Mi dispiace ma hai detto una sciocchezza.

      Elimina
  8. molte volte non diamo il giusto valore alle parole
    attaccare sempre a testa bassa non porta da nessuna parte leggo nei vari commenti che il sindaco doveva stare zitto! poi addirittura leggo che l'opposizione tira fuori dal cilindro la risoluzione del giallo pretendendo le scuse da parte del sindaco certamente cari amici non fate una bella figura sin dall'inizio nei commenti leggevo che quasi tutti concordavano nel dire che si trattava di un gesto isolato che nulla aveva a che fare con la politica che crichi ne usciva più unita perchè quando succedono questi brutti episodi non esistono colori o idee politiche alla fine però cadono sulla classica buccia di banana pretendendo anche le scuse

    RispondiElimina
  9. vorrei ringraziare l'ideatore di questo blog per l'ottimo sito che mette a disposizione di noi tutti chi dice cose giuste chi le dice sbagliate ma sono contento che la voglia di confrontarsi esiste nel specifico la notizia molto delicata rimane un pò avvolta nel mistero dunque sia chi difende il sindaco sia chi pretende più verità ha ragione ma rimane un bel dato di fatto la voglia di informazione la voglia di dialogare e grazie a questo spazio virtuale tutti lo possiamo fare stando bene attenti a non offendere nessuno CRICHI è viva Crichi è un bellissimo paese dove anche animatamente ci si confronta sono contento di essere Crichese un paese laborioso cordiale ospitale dove ognuno si sente parte viva della comunità l'opposizione fa bene a fare l'opposizione la maggioranza fa bene a difendere il proprio operato tutti questi commenti è sinonimo che il paese è vivo che ha sete di informazione ma anche vuole far sentire la propria opinione grazie dunque a questo sito inserisce tantissime notizie su Crichi tra le altre cose a Crichi abbiamo tantissime persone di Sellia da sempre tra i due paesi abbiamo un forte attaccamento di storia e di cultura. Forza Crichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio i complimenti, l'unico commento degno di stima, bravo.

      Elimina
  10. Bello il sito chr ci offre sempre notizie aggiornate, e bella Crichi, ma questa non è politica e l'argomento dovrebbe richiedere maggiore cautela nelle informazioni e maggior rispetto per la situazione.

    RispondiElimina
  11. Io conosco i componenti dell'opposizione, e non credo che siano stati così sprovveduti da sostenere pubblicamente una tale ricostruzione della vicenda senza aver tratto spunto da elementi di fatto in quel senso

    RispondiElimina
  12. E invece il sindaco avrebbe fatto scene sulla tomba della madre? Ma non spariamole grosse, poi la loro ricostruzione non sta ne in cielo ne in terra. Sto bambino nessuno sa spiegare come possa avere fatto questa cosa da solo al cimitero.Il pupazzo sulla lapide di una anziana signora e poi pure sterpaglie riposte solo su quel loculo.Sarà andato di notte? Se il tutto fosse stato così semplice i carabinieri certo non avrebbero nemmeno indagato e poi il sindaco non avrebbe scritto nel comunicato che le notizie sono infondate e che continuano a occuparsene i carabinieri. Ma credete davvero che qualcuno può sfruttare un caro defunto per fare notizia? Al sindaco sono successe cose anche molto più gravi qualche anno fa e non mi pare che le ha spiattellate ai giornali e pure questa volta non deve certo fargli piacere essere costretto a parlare di questi bruttissimi e intimi episodi.

    RispondiElimina
  13. E' inutile sei a taratura limitata. Ovvio che il sindaco non ha fatto scene, anzi ha fatto bene a rivolgersi alle autorità e pure alla stampa, qui si sta dicendo un'altra cosa e cioè che se vero quanto affermato dall'opposizione tutti tiriamo un sospiro di sollievo e che vada divulgato per non fare apparire la comunità incline all'utilizzo di metodi antidemocratici. Quindi tu sostieni che l'opposzione si sia inventata tutto quanto?? tu ritieni che quelle persone dell'opposizione siano capaci di apparire così ridicoli?? Non fare il bamboccione dai, sii più serio ed obiettivo, non ti rinchiudere per mero estremismo di appartenenza a ciò che ti piace di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compaesà,non so a chi ti stai rivolgendo ma personalmente dissento dalle tue parole. A me questa storia non convince. Un bambino da solo cosa ci faceva al cimitero? E soprattutto come sarebbero giunti a questa ricostruzione? Comunque ragazzi, state facendo tante di quelle parole che la metà basta per comporre 100 poemi.A Crichi come in tutta Calabria, anzi Italia siamo affogati da problemi seri, soprattutto economici e probabilmente dovremmo destinare le nostre energie verso la risoluzione di altre situazioni. Guagliò non litigate sempre, si possono affrontare discussioni con toni più pacati, non ne vale la pena.

      Elimina
  14. ma ancora il sindaco non ha smentito e detto che si è trattato di un gesto sbadato di un bambino?vuol dire che questa situazione gli sta bene, visto che del suo operato nessuno ne parla anche perchè è totalmente inesistente....si sbrigasse a smentire...ne vale il decoro di tutta la popolazione. grazie pasquale

    RispondiElimina
  15. Ma invece di parlare in anonimo perché non mettete nome e cognome visto che siete così cazzuti...Antonio Rocca....

    RispondiElimina
  16. E tu inevce la prossima volta che intervieni potresti dire una cosa sensata????? Tipo su cosa ne pensi di tutta questa storia. Se è giusto o meno smentire il tutto visto l'attribuzione della titolarità del pupazzo da parte di un nostro compaesano. Se crichi ha subito o meno un danno da questa storia.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico