giovedì 22 novembre 2012

la Minoranza di Simeri Crichi chiede le dimissioni del Sindaco.Sul continuo batti e ribatti per l'eventuale costituzione di parte civile del comune sull'inchiesta della discarica di Alli l'opposizione contesta le scelte del sindaco





 Articolo tratto dal Quotidiano della Calabria

26 commenti:

  1. Non sanno più come creare scompiglio.Con questa richiesta è sempre più evìdente come alla minoranza non importi della tutela dell'ambiente ,ma solo di attaccare Barberio con temi pretestuosi.Vogliono liberarsi di lui perchè smaniano per ricandidarsi.Non hanno ancora accettato il responso elettorale e creano un clima pericoloso per destabilizzare l'ordine,altro che bene del territorio.

    RispondiElimina
  2. Scrivono questi articoli provando a far passare il sindaco per uno che non tutelerà Crichi,sono veramente subdoli.Il prof.Barberio ha già spiegato che provvedederà alla salvaguardia ambientale,senza sconti.A loro però non importa,hanno trovato un argomento da strumentalizzare e lo fanno,indipendentemente dalla situazione reale.

    RispondiElimina
  3. Quando il Sindaco protestava e manifestava preoccupazione per il pericolo della costruzione di un depuratore di Catanzaro,proprio sulla discarica di Alli,Gigliotti,Costa e Nagero non se ne sono interessati.Forse perchè quel progetto era inserito nel programma elettorale di Scalzo e allora andava bene.La minoranza finge di preoccuparsi per l'ambiente solo nella misura in cui può trovare pretesti per attaccare Barberio,altrimemti non importa nulla.

    RispondiElimina
  4. Ma i continui comunicati congiunti?Nagero è passato con la Svolta,oppure fa fatica a scriverli per conto proprio?

    RispondiElimina
  5. speriamo che il sindaco capisca che non è capace nel gestire un comune che negli ultimi anni è stato l'unico con crescita costante mentre ora stiamo ritornando al passato che non volevamo più vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comune con crescita costante negli ultimi anni? Fornisca i dati invece di scrivere sciocchezze. Crescita di che? Di fesserie, conservazione di privilegi riservati ai soliti noti, di mancanza di libertà di espressione e di trasparenza? Se si riferiva a questa le devo dare ragione.

      Elimina
  6. le dimissioni sarebbero un bel gesto verso la comunità che non si riconosce in questa giunta

    RispondiElimina
  7. La comunità non si riconosce nelle azzardate propagande e nelle distorte informazioni divulgate dalla minoranza, a cui dell'ambienta non interessa, cercano solo polemica. Gigliotti sta cercando di creare un brutto clima, non si fa così carriera politica, servirebbe maggiore senso etico. Il Sindaco ha garantito che tutelerà con gli strumenti adeguati il nostro Comune, delle chiacchiere di chi è avverso alla persona a prescindere, non ci importa nulla.

    RispondiElimina
  8. comunque aldilà di tutto la questione è molto seria ci vuole un sindaco competente capace di far valere le proprie ragioni un sindaco che sappi dialogare anche con la minoranza con tutta onesta non mi sembra che l'attuale sindaco sia capace di tutto ciò

    RispondiElimina
  9. Invece a me sembra evidente che il dialogo non lo voglia la minoranza, a cui non interessa nemmeno la questione, ma solo fare l'ennesima ostentata polemica . Ormai sembrano un disco rotto Gigliotti e compagnia, su qualsiasi argomento gridano al segnale di pericolo e deformano le notizie. Poi il Sindaco, come ha annunciato nella nota, ha preso contatto con Prefetto, le altre parti e gli enti interessati alla questione e agiranno unitamente per affrontare il problema nella maniera più adeguata. Le chiacchiere le lascia fare a chi ha urgenza di apparire, in ogni modo.

    RispondiElimina
  10. In effeti hai ragione , ci vorrebe uno come Loiero, quello si che dialogava con l'opposizione, vero ? vero avvocato Costa, vero consigliere Nagero.. voi eravate nel consiglio e ricordate lo splendido dialogo che riusciva a fare Loiero con il gruppo di opposizione... vero o no !!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. BENE SE BARBERIO SI DIMETTE ,A CHI AFFIDIAMO IL COMUNE?DI NUOVO AL PASSATO...MA PERFAVORE SIETE SOLO RIDICOLI,VOI VOLETE SOLO IL BENE DELLE VOSTRE FAMIGLIE E NON DELLA COMUNITà DI SIMERI CRICHI,,VERO?.....

    RispondiElimina
  12. Ma non lo avete capito che qui c'è sotto una strategia? Vogliono il potere, non hanno accettato il responso delle urne e cercano pretesti, prendendosela con la persona sbagliata.Ma la Costa si è destata dal lunghissimo letargo? Prima non si accorgeva di nessuno scempio e ora combatte contro pericoli inesistenti?

    RispondiElimina
  13. Barberio è scomodo a chi ha interessi privati da tutelare, mi pare più che evidente. Lo hanno capito tutti.

    RispondiElimina
  14. Ma a Nagero tutte queste cose chi le spiega?Non è che mettono il suo nome senza che ci capisca più di tanto?

    RispondiElimina
  15. beh.......la minoranza fa ppè 1000 mentre la maggioranza fa per quasi 1 molti neppure conoscono chi sono i consiglieri poi qualcuno parla di democrazia qui decide solo uno

    RispondiElimina
  16. ma chi parla di responso elettorale,una lista ha vinto, due hanno perso. la maggioranza non e' di chi ha vinto caro amico,se le perdenti avevano l'omino nero non avrebbero perso ne l'una ne l'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggioranza ha stravinto,nonostante la sleale campagna elettorale congiunta delle attuali minoranze che si sono riunite dopo aver finto di sfidarsi.Se ho capito bene il commento relativo all'omino nero,devo dire che è una considerazione riluttante,degna di un essere che preferisco non definire.Non è forse bastato lo scempio di cui alcuni dissennati hanno dato prova durante il pre-elezioni?

      Elimina
  17. Questa minoranza fa per mille solo quando può cercare di inseguire un tornaconto di visibilità, è chiaro.E' vero, più che avere a cuore il bene del paese ha come unico obiettivo andare contro alla giunta, sempre e comunque. La dove gli argomenti mancano,li inventa,li costruisce ad arte, per provare ad incantare qualche sprovveduto. Sinceramente sta dando vita a situazioni sgradevoli, venendo meno alle regole del buon senso, credendo di stare ancora in campagna elettorale e scadendo spesso in battute e siparietti rattristanti. Chi ha a cuore il bene della comunità, sa portare avanti critiche costruttive, ma è anche capace di collaborare e cooperare in maniera onesta e corretta. Loro credono che per mettersi in evidenza basta attaccare slealmente e provare a screditare l'avversario. La democrazia oggi c'è, prima del ritorno di Barberio nessuno si sognava di manifestare il proprio parere, maggioranza e opposizione,nessuno era autorizzato. Tutti tacevano.

    RispondiElimina
  18. Cosa ha fatto la giunta loiero qualcuno ci saprà illustrare,le tante cose fatte dopo 10 anni di lungha amministrazione??????????????? basta dirle crediamo saranno tante è cose belle.

    RispondiElimina
  19. Queste minoranze,che poi è una minoranza, visto che appartengono alla stessa famiglia,dovrebbero loro si dimettersi,per un chiaro conflitto di interessi che rappresentano,hanno paura che qualcuno vada ad aprire qualche botola pericolosa,quindi hanno fretta di ritornare nella sala di controllo.

    RispondiElimina
  20. Nella passata maggioranza i consiglieri erano cosi conosciuti che la EDISON li ha assunti tutti e dico tutti basta andare a guardare coloro che timbrano il cartellino ai cambi turni.Mogli,figli,parenti,amici,nipotiniiiiiiii,ecccccc.Credo che la gente deve sapere questi fattiNon si puo parlare di alcuni argomenti se non si pone l'etica come baluardo della società.In Italia si sta cercando di creare un nuovo modello di come amministrare la cosa pubblica,cioè cercando di non usare la politica per ritorni personali ecccccccc.

    RispondiElimina
  21. Che si dimettesse questa minoranza,interessata solo a creare scompiglio e a badare a come apparire.Fingono interesse solo per gli argomenti costruiti a tavolino per attaccare,basta avete stancato con questo clima.Tutto ciò che non vi da visibilità non vi interessa?

    RispondiElimina
  22. Vorrei scrivere solo una cosa, il commento sull'omino nero è inaccettabile. Alcune persone non riescono a celare proprio la loro vera natura, dovrebbero provare vergogna per ciò che sono. Spero che questo commento non venga censurato, è giusto che lo legga chi di dovere. Le antipatie personali e le vicende politiche sono un conto, il rispetto per eventi ineluttabili non dovrebbe mai venire meno.

    RispondiElimina
  23. A cosa ti riferisci non si capisce,chi dovrebbe provare vergogna.

    RispondiElimina
  24. LA GENTE CHE OGGI SI LAMENTA DELLA VECCHIA MAGGIORANZA è QUELLA CHE NON è RIUSCITA AD OTTENERE NULLA! QUESTA è L'ITALIA! VERGOGNA!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico