Simeri Crichi; L'opposizione incalza la maggioranza affinchè si costituisca subito parte civile nella causa sulla discarica di Alli. All'udienza preliminare del 12 novembre il comune risultava assente
Su Catanzaroinforma è visibile un articolo del sindaco Barberio, che sbugiarda gli inutili allarmismi e la propaganda messe in atto dalla minoranza, con Gigliotti a capo, in merito alla presunta inattività del comune di Simeri Crichi nel tutelarsi sulla questione del danno ambientale, relativo alla discarica di Alli. Da mesi, gli esponenti dell'opposizione cercano di far passare il Comune come disattento verso la questione e si ergono a novelli paladini del territorio, peccando di inadeguatezza e rivelando una sensibilità ambientalista ed un pensiero ecologico che viaggiano però ad intermittenza.
il sindaco con comunicati poco chiari cerca di scaricare il tutto come non di sua competenza ma la verità rimane il suo poco attaccamento verso i problemi reali
Poco chiari e faziosi sono i comunicati di chi vuole fare credere che senza il loro intervento i comuni di Crichi e di Catanzaro si disinteresserebbero della questione ambientale. Cosa assolutamente assurda, vogliono farsi propaganda affermando il falso e ignorando anche le materie di studio di loro pertinenza. Colleziona figuracce questa minoranza. Il comunicato del Sindaco Barberio parla chiaro e denota grande rispetto e interesse per la questione.
ma il sindaco, durante i comizi, si vantava tanto della conoscenza\del codice penale. bisogna spiegargli che alle parole seguono i fatti.e dopo 1 anno e mezzo siamo già alla frutta.aspettiamo con ansia le sue lezioni di diritto.....
come ponzio pilato se ne lavano le mani i comuni possono agire in mille modi per difendere il proprio territorio certamente non dire che le competenze spettano ad altri
Infatti il sindaco, che non si è mai vantato di nulla, ha dato una risposta sui giornali a questi avvocati,dimostrando come si sbaglino e come in realtà la questione sia molto differente da quella che vorrebbero far passare i "principi del foro" ai non addetti ai lavori, solo per suscitare finti allarmismi e provare a raccattare consensi.Spero segua la pubblicazione della risposta di Barberio per una maggiore comprensione della vicenda.
Vorrei dare un consiglio al sig. Sindaco, ma perchè non delega a questi fior di avvocati tutta la materia del contezioso del Comune ? sicuramnete farebbero sfracelli ed il comune farebbe anche cassa con le cause che sicuramnete vincerebbe !
Pur di raggranellare approvazioni, questi esponenti della minoranza non badano certo all'onestà di informazione. Tra l'altro non verificano neanche l'esattezza delle azioni giuridiche che propongono.
Nuovo comunicato dell'opposizione appena pubblicato. Pare che anzichè avere a cuore una buona amministrazione del paese, il LEADER Gigliotti e gli altri consiglieri di minoranza, abbiano prioritariamente come obiettivo snervare e avversare con ogni strumento il Sindaco, attribuendogli spesso pensieri e azioni puramente immaginose. Ora con la bandiera blu per Simeri Mare si sono superati. Lo sanno questi improvvisati ambientalisti che nessun centro del catanzarese ha avuto l'onore di vedersela assegnata, oppure fanno a gare per cercare argomentazioni demagogiche, perché sempre alla disperata ricerca di un consenso tra gli impreparati in materia? Io credo che gli avvocati abbiano mal digerito la correzione alla loro interpellanza, lacunosa e scorretta in molti punti, e ora calchino la mano nella risposta, per provare a recuperare credito.
Ora anche Nagero e Costa si scoprono inaspettatamente ambientalisti.Per centrale edison, depuratore e pale eoliche però ancora non lo erano. Sarà stata la benefica influenza di Mr Greenpeace, che però ha uno spirito poco pacifista.
certo che con tutti questi avvocati siamo in una botte di ferro
RispondiEliminaSu Catanzaroinforma è visibile un articolo del sindaco Barberio, che sbugiarda gli inutili allarmismi e la propaganda messe in atto dalla minoranza, con Gigliotti a capo, in merito alla presunta inattività del comune di Simeri Crichi nel tutelarsi sulla questione del danno ambientale, relativo alla discarica di Alli. Da mesi, gli esponenti dell'opposizione cercano di far passare il Comune come disattento verso la questione e si ergono a novelli paladini del territorio, peccando di inadeguatezza e rivelando una sensibilità ambientalista ed un pensiero ecologico che viaggiano però ad intermittenza.
RispondiEliminail sindaco con comunicati poco chiari cerca di scaricare il tutto come non di sua competenza ma la verità rimane il suo poco attaccamento verso i problemi reali
RispondiEliminaPoco chiari e faziosi sono i comunicati di chi vuole fare credere che senza il loro intervento i comuni di Crichi e di Catanzaro si disinteresserebbero della questione ambientale. Cosa assolutamente assurda, vogliono farsi propaganda affermando il falso e ignorando anche le materie di studio di loro pertinenza. Colleziona figuracce questa minoranza. Il comunicato del Sindaco Barberio parla chiaro e denota grande rispetto e interesse per la questione.
RispondiEliminaMeno male che il Sindaco ha già provveduto a sbugiardarli pubblicamente,altrimenti qualche male informato potrebbe dargli credito.
RispondiEliminama il sindaco, durante i comizi, si vantava tanto della conoscenza\del codice penale. bisogna spiegargli che alle parole seguono i fatti.e dopo 1 anno e mezzo siamo già alla frutta.aspettiamo con ansia le sue lezioni di diritto.....
RispondiEliminacome ponzio pilato se ne lavano le mani i comuni possono agire in mille modi per difendere il proprio territorio certamente non dire che le competenze spettano ad altri
RispondiEliminaInfatti il sindaco, che non si è mai vantato di nulla, ha dato una risposta sui giornali a questi avvocati,dimostrando come si sbaglino e come in realtà la questione sia molto differente da quella che vorrebbero far passare i "principi del foro" ai non addetti ai lavori, solo per suscitare finti allarmismi e provare a raccattare consensi.Spero segua la pubblicazione della risposta di Barberio per una maggiore comprensione della vicenda.
RispondiEliminaVorrei dare un consiglio al sig. Sindaco, ma perchè non delega a questi fior di avvocati tutta la materia del contezioso del Comune ? sicuramnete farebbero sfracelli ed il comune farebbe anche cassa con le cause che sicuramnete vincerebbe !
RispondiEliminaPur di raggranellare approvazioni, questi esponenti della minoranza non badano certo all'onestà di informazione. Tra l'altro non verificano neanche l'esattezza delle azioni giuridiche che propongono.
RispondiEliminadove serve la presenza si evidenzia l'assenza.
RispondiEliminaNuovo comunicato dell'opposizione appena pubblicato. Pare che anzichè avere a cuore una buona amministrazione del paese, il LEADER Gigliotti e gli altri consiglieri di minoranza, abbiano prioritariamente come obiettivo snervare e avversare con ogni strumento il Sindaco, attribuendogli spesso pensieri e azioni puramente immaginose. Ora con la bandiera blu per Simeri Mare si sono superati. Lo sanno questi improvvisati ambientalisti che nessun centro del catanzarese ha avuto l'onore di vedersela assegnata, oppure fanno a gare per cercare argomentazioni demagogiche, perché sempre alla disperata ricerca di un consenso tra gli impreparati in materia? Io credo che gli avvocati abbiano mal digerito la correzione alla loro interpellanza, lacunosa e scorretta in molti punti, e ora calchino la mano nella risposta, per provare a recuperare credito.
RispondiEliminaOra anche Nagero e Costa si scoprono inaspettatamente ambientalisti.Per centrale edison, depuratore e pale eoliche però ancora non lo erano. Sarà stata la benefica influenza di Mr Greenpeace, che però ha uno spirito poco pacifista.
RispondiElimina