giovedì 1 novembre 2012

Riordino delle provincie; Vibo e Crotone vengono eliminate ritornando a far parte della provincia di Catanzaro


"Ha prevalso il buon senso. La decisione del Consiglio dei Ministri rende giustizia alla battaglia che come città Capoluogo abbiamo condotto per realizzare un assetto istituzionale equilibrato nella nostra regione. La ricostituzione dell'antica Provincia di Catanzaro rappresenta la soluzione più ragionevole per unire, nello spirito voluto dalla legge "Salva Italia", territori tra loro omogenei sia per posizione geografica che per elementi comuni di natura culturale, economica e storica". Lo ha detto il sindaco del capoluogo, Sergio Abramo, appresa la notizia della ricostituzione dell’antica Provincia di Catanzaro, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"Ringrazio il ministro della Funzione Pubblica Patroni Griffi, il sottosegretario Antonio Catricalà, i Parlamentari, i Consiglieri ed Assessori regionali, il Consiglio Comunale e Provinciale, - continua - per avere accolto il mio appello alla mobilitazione. Tutti insieme abbiamo dimostrato come l'unità rappresenti un valore vincente. Solo attraverso questa via si possono raggiungere risultati positivi. Il Capoluogo, dunque, apre le sue braccia alle città consorelle di Crotone e Vibo Valentia che avranno pari dignità e contribuiranno insieme a noi allo sviluppo dell'Area centrale della Calabria".
 Torna la provincia di Catanzaro prima del 1992...
, Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone insieme. Questo prevede il decreto legge di riforma delle Province approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Gli enti intermedi passano complessivamente da 86 a 51. Il ministro per la Pubblica amministrazione avverte: «Non si torna indietro, la riduzione è irreversibile». La riforma sarà attiva a partire dal 2014; a novembre del 2013 si terranno invece le elezioni per decidere i nuovi vertici.

4 commenti:

  1. ancora non è niente di definitivo ma era la cosa più giusta da fare prima della scellerata spartizione in tre provincie del territorio di catanzaro che ha decretato il declino di catanzaro ma il non decollo ne di vibo ne di crotone

    RispondiElimina
  2. finalmente niente oiu' magna magna e parassiti alle poltrone

    RispondiElimina
  3. enti che nascevano come funghi creando una miriade di sperpero di soldi pubblici

    RispondiElimina
  4. io sarei più drastico le eliminerei tutte dando alcuni poteri ai comuni

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico